Termini e condizioni

di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Effettuando l’ordine, si accettano i termini e le condizioni di seguito indicati.

 

Si prega di leggere attentamente quanto segue prima di effettuare l’ordine.

 

Benvenuti nel sito web di Vintage wave (di seguito denominato “sito”). Vintage wave fornisce i suoi servizi alle seguenti condizioni. Prima di utilizzare il sito, è necessario leggere e accettare i termini e le condizioni del servizio (TDS) così come la Privacy Policy. Si consiglia vivamente, come per questo TDS, di avere accesso e leggere le informazioni collegate. Questo TDS ha validità dopo l’accettazione.

L’uso del sito implica l’accettazione del presente TDS. Il TDS controllerà le finalità di utilizzo del Sito.

Se non accetti questi termini e condizioni non è possibile acquistare beni dal sito.

 

SEZIONE 1: CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

 

  1. Descrizione dei servizi.

Nel sito, Vintage wave offre agli utenti l’accesso alle vendite online di abbigliamento e accessori vintage (il “Servizio”).

 

  1. Licenza e accesso al sito

Accedendo al Sito non sei autorizzato ad effettuare alcun download o copia delle informazioni in esso contenute; memorizzazione nella cache, collegamenti ipertestuali non autorizzati al sito e al contenuto del sito, pubblicazioni o trasmissione di qualsiasi contenuto di cui non si ha il diritto (come la proprietà intellettuale di un’altra parte); caricare, pubblicare o trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus software o qualsiasi altro codice, file o programma per computer progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o apparecchiature di telecomunicazione; qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura di Vintage wave; o l’uso di data mining, robot o strumenti simili di raccolta ed estrazione dei dati. Non è possibile ignorare le misure utilizzate da Vintage wave per impedire o limitare l’accesso al sito. Qualsiasi uso non autorizzato da parte dell’utente potrebbe interrompere l’autorizzazione o la licenza concessa da Vintage wave.

 

  1. Proprietà intellettuale, software e contenuti

Il copyright e altri diritti di proprietà (noti come “Diritti di proprietà intellettuale”) in questo sito Web (inclusi design, testo, loghi, nomi commerciali, grafica, software e qualsiasi altro materiale) sono di proprietà di Vintage wave. Non devi tu stesso o consentire a nessun altro di pubblicare, copiare, distribuire o modificare qualsiasi contenuto di questo sito Web. Chiunque può visualizzare questo sito Web e stampare pagine dal sito per il solo uso personale, navigare attraverso i nostri prodotti ed effettuare un ordine. Qualsiasi altro uso è severamente vietato senza il nostro previo consenso scritto. Non è consentito creare copie di alcun materiale dal sito Web per qualsiasi uso commerciale correlato. Il collegamento al nostro sito Web su altri siti Web è a tua discrezione e potremmo richiederti di interrompere di fornire collegamenti al nostro sito Web in qualsiasi momento.

 

  1. Disclaimer

A causa della proprietà di marchi, immagini di terzi, copyright di terzi, marchi di terzi e immagini di prodotti di terzi, servizi e/o posizioni di terzi presenti in questo sito Web non sono in alcun modo associati, collegati o affiliati a Vintage wave e potresti non dover far riferimento sull’esistenza di tale connessione o affiliazione. Tutti i marchi/nomi presenti in questo sito Web sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Laddove viene fatta menzione di un marchio o un nome commerciale è a puro scopo descrittivo o per identificare i prodotti e servizi e non è in alcun modo una rivendicazione da parte di Vintage wave.

 

SEZIONE 2: CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine, stai accettando di acquistare un prodotto soggetto ai seguenti termini e condizioni. Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le garanzie o dichiarazioni fatte in merito ai tempi di consegna sono limitate all’Italia continentale e soggette a possibili ritardi derivanti da ritardi postali o da cause di forza maggiore per i quali non saremo responsabili.

 

  1. Il nostro contratto

Quando effettui un ordine, riceverai un’e-mail di conferma che definisce la ricezione del tuo ordine. Questa e-mail definirà solo la ricezione e non costituirà l’accettazione del tuo ordine. Un contratto tra di noi non sarà stipulato fino a quando non ti invieremo una conferma via e-mail che le merci che hai ordinato ti sono state spedite. Solo le merci elencate nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione saranno incluse nel contratto stipulato.

 

  1. Prezzi e disponibilità

Mentre cerchiamo di garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito Web siano accurati, potrebbero verificarsi errori. Se rileviamo un errore nel prezzo di qualsiasi merce che hai ordinato, ti informeremo quanto prima e ti daremo la possibilità di riconfermare il tuo ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non siamo in grado di contattarti, tratteremo l’ordine come annullato. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Verranno inoltre addebitate le spese di spedizione; tali costi aggiuntivi sono chiaramente indicati ove applicabile e inclusi nel “Costo totale”.

 

  1. Condizioni degli articoli

Si accetta che i capi offerti siano oggetti vintage (principalmente residui di magazzino) e non siano nuovi se non diversamente indicato. La maggior parte dei pezzi acquistati qui sono in ottime condizioni e hanno ancora una lunga vita davanti. Anche se ti forniamo informazioni accurate sulle condizioni dei nostri vestiti, ti chiediamo di ricordare che questi capi unici nel loro genere hanno superato la prova del tempo, ma a volte hanno le cicatrici!

 

  1. Annullamento o modifica degli ordini

L’annullamento o la modifica di un ordine più essere effettuata se l’ordine ancora non è stato spedito (prima che tu riceva la mail con il codice di spedizione). Tuttavia, puoi comunque restituire gli articoli seguendo la procedura Resi/Rimborsi.

Se desideri annullare o modificare il contratto con noi, contattaci via e-mail all’indirizzo vintagewavebdg@gmail.com o al numero 3402138541 indicando il numero del tuo ordine e saremo felici di aiutarti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PAGAMENTI

Dobbiamo ricevere il pagamento per intero con i mezzi di pagamento indicati nel nostro e commerce.

Potrai pagare a mezzo:

  • paypall;
  • bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

indirizzo IBAN: IT36L0880760260000000070700

La spedizione verrà effettuata non appena sarà incassato il pagamento.

L’unica eccezione ai mezzi sopra indicati è consentita è per i prodotti che verranno consegnati a mano, il cui pagamento può avvenire al contrassegno esclusivamente in contanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPEDIZIONI

Gli articoli che vendiamo sono subito disponibili presso il nostro negozio. Poni attenzione al fatto che non compaia la scritta “esauriti” nell’articolo da te selezionato.

Gli articoli verranno consegnati mediamente entro 2/5 giorni dalla conclusione dell’ordine.

Una volta che l’ordine sarà spedito, riceverete un’e-mail di conferma con i dettagli della spedizione.

Riceverete inoltre il codice tracking della spedizione con il quale potrete controllare la consegna in tempo reale.

L’email conterrà inoltre la data di consegna prevista presso il tuo indirizzo.

 

Dove viene effettuata la consegna degli ordini?

Vintage wave consegna in 27 paesi dell’Unione Europea più la Svizzera e Regno Unito. I paesi sono:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Repubblica d’Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna e le Isole Canarie, Svezia.

 

Consegna a mano

All’utente residente nel comune di Bassano del Grappa o nelle vicinanze è consentito richiedere la consegna a mano ed effettuare il pagamento con modalità contrassegno. Una volta effettuato l’ordine l’utente dovrà spuntare la sezione “consegna a mano”. La conferma della possibilità di consegnare a mano verrà confermata da Vintage wave contattando l’utente ad uno dei recapiti indicati da quest’ultimo.

 

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente. Li troverai indicati in maniera specifica nel totale del tuo ordine.

 

Il mio ordine non è arrivato

Quando spediremo il tuo ordine, ti invieremo un’e-mail di conferma con la data di consegna prevista all’indirizzo che hai indicato.

 

Potrai, inoltre, monitorare la tracciabilità sul sito del corriere con il numero di tracking che ti indicheremo nella mail di conferma di avvenuta spedizione.

Se la data di consegna prevista è già trascorsa e non hai ancora ricevuto l’ordine,

contattaci all’indirizzo email: vintagewavebdg@gmail.com

RESI/RIMBORSI

Speriamo davvero che tu sia entusiasta dei tuoi acquisti da Vintage wave. Se desideri restituire uno dei prodotti che hai acquistato da noi, ci sono alcuni passaggi importanti che dobbiamo seguire.

Resi in caso di danno dovuto al trasporto

Se al momento della consegna della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • Esprimere una riserva al corriere;

ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento di trasporto dovrete scrivere ‘Accetto con diritto di riserva’, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito.

  • Respingere la merce danneggiata al corriere;

qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito.

Importante:

Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Vintage wave una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo vintagewavebdg@gmail.com

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Vintage wave provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione- La merce dovrà pervenire a Vintage wave entro 10 giorni dall’autorizzazione al reso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’acquirente.;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro negozio, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Vintage wave non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non approvate e gestite Vintage wave;
  • Al suo arrivo in negozio, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Vintage wave provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 5 giorni dal rientro della merce attraverso procedura di storno dell’importo addebitato. Alternativamente l’acquirente potrà cambiare il proprio capo con un altro presente nel nostro sito ottenendo lo sconto per l’importo corrispondente al prezzo di quello restituito.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Vintage wave accerti:

  • L’utilizzo del bene;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc..)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

La merce dovrà essere inviata all’indirizzo:

Vintage Wave

Via Zaccaria Bricito n. 7

36061 – Bassano del Grappa (VI)

Italy